Migliorano i servizi di igiene ambientale

Carta, cartone e imballaggi, vetro lattine e plastica, prodotti dalle attività commerciali e artigianali, non finiranno più nell’indifferenziata e quindi nella discarica, ma saranno raccolti separatamente.

10 marzo 2016

Da ieri un altro passo per il miglioramento dei servizi di igiene ambientale nel nostro Comune.

L’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza mediante la riduzione dei quantitativi di rifiuti da conferire, ha predisposto un nuovo programma, grazie al quale sarà possibile anche la riduzione dei costi per i cittadini e l’aumento delle percentuali di separazione previste dalla legge.

Il prelievo avverrà con cadenza almeno settimanale. Per carta e cartone, le attività dovranno trattenere all’interno i materiali e depositarli all’esterno la sera prima del giorno programmato per il ritiro da parte del personale della ditta che gestisce il servizio. Per vetro, lattine e plastica, saranno consegnati dei contenitori di adeguata capacità, in cui depositare separatamente i rifiuti, distinti per tipologia.

I recipienti dovranno essere tenuti all’esterno dell’attività, in luogo idoneo e accessibile, nelle immediate vicinanze dell’ingresso, e comunque, in modo da evitare ogni intralcio al transito veicolare e/o pedonale.
Di conseguenza, non sarà più consentito di depositare i rifiuti nei cassonetti, né in prossimità dei contenitori stradali dedicati alla raccolta indifferenziata.

Il Servizio di Polizia Municipale vigilerà sul corretto adempimento.

06/10/2023 19:50