Giornata dell'unità nazionale e delle forze armate martedì 4 novembre 2014

Martedì 04 novembre 2014 si celebra il Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

04 novembre 2014

L'Amministrazione Comunale di Sant'Angelo di Brolo, per ricordare i morti della prima guerra mondiale, come fa dal suo insediamento, anche quest'anno organizza la cerimonia commemorativa del 4 Novembre.

Questo il programma:

Ore 9.30 - Raduno del corteo delle autorità e della banda V.Bellini, presso l'atrio del Municipio.

Ore 10.00 - Liturgia della Parola, presso la Chiesa di S.Maria e benedizione della corona d'alloro.

Ore 10.30 - Partenza del corteo verso la Piazza Vittorio Emanuele per la deposizione della corona al Monumento ai caduti e messaggio del Sindaco.

Alla manifestazione parteciperanno gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Sant'Angelo. L'intento è quello di rinvigorire, specie nelle giovani generazioni, quel patrimonio di identità e di coesione nazionale , che gli italiani hanno saputo costruire nel corso della loro storia, anche attraverso dolorose esperienze.

06/10/2023 20:09