Allargamento nella parte meridionale del Cimitero comunale

Il Cimitero comunale sarà ampliato.

13 febbraio 2015

Finalmente è arrivata la comunicazione della deposizione dell’atto di compravendita del terreno di proprietà degli eredi Niosi, ubicato in località San Michele, che permetterà l’allargamento nella parte meridionale del Cimitero comunale. Frutto di una lunga ed estenuante trattativa, il suolo acquisito ha una superficie complessiva di circa 11 mila metri quadrati e confina, lato Sud, con l’attuale Camposanto. In esso insistono anche alcuni ruderi di fabbricati rurali.

Sarà finalmente possibile ampliare il Cimitero ed organizzarlo in maniera ancora più funzionale. La gratitudine dell’Amministrazione va al compianto Assessore Alberto Saitta, che riuscì a tessere una complicata trattativa, conclusasi prima della sua scomparsa, avvenuta il mese scorso, alla quale si dedicò con dedizione, con l’obiettivo di risolvere l’annoso problema di posti per le tumulazioni.

06/10/2023 19:43