Banda "V.Bellini Città di Sant'Angelo"

La fondazione del Complesso Bandistico risale a circa la fine del 1800.

Illustri MAESTRI, DIRETTORI e compositori si sono succeduti alla direzione. Tra questi ricordiamo quelli più recenti e cioè i concittadini Gaetano Rifici, Carmelo Danzè, Giuseppe Danzè, Rosario Castrovinci ed oggi Giuseppe Saggio, laureato, con lode, presso il Conservatorio "A.Corelli " di Messina.

Il complesso bandistico, negli anni 1926-1930, ricevette un diploma con medaglia d'oro dal Comune di Messina, come migliore banda tra quelle partecipanti e un altro diploma di merito, la cui pergamena si trova affissa nella sala principale del Comune.

I Musicisti che compongono la banda, come si sono presentati all'ultimo concerto che è stato quello di fine anno, tra santangiolesi e non, sono: FLAUTI: Debora Palmeri, Maria Rizzo e Valentina Russo; PICCOLO: Daniele Monici; CLARINETTI: Michele Anfuso, Ivan Corona, Tindaro Costantino, Salvatore Crimaldi, Joela Graziano, Alberto Marino, Donatella Milone e Saverio Pintaudi; SAX SOPRANO: Carmelo Rifici; SAX CONTRALTI: Fabio Costantino, Basilio Pintabona e Carmelo Ricciardi; SAX TENORI: Franco Mondello e Tindara Saggio; SAX BARITONO : Angelo Scaffidi; TROMBE : Giuseppe Cannitelli, Rosario Cannitelli, Marco Maiolino, Mauro Musarra ed Alessandro Priola; CORNI : Daniele Biondo, Francesco Costantino e Giuseppe Fragale; TROMBONI : Stefano Arasi, Matteo Musarrae Ivan Casella; EUFONI: Biagio Minciulla e Rosario Scaffidi ; TUBA: Valentino Biondo; PERCUSSIONI: Giuseppe Ceraolo, Tindaro Merenda, Francesco Sidoti e Giuseppe Sidoti; BATTERIA : Santo Ricciardi.