Registrazione Contratti di Locazione

I contratti di locazione di immobili urbani, di qualsiasi ammontare, purche', di durata superiore ai 30 giorni complessivi nell'anno, devono essere registrati.
La registrazione va effettuata entro 30 giorni dalla data di stipula del contratto (o dalla sua decorrenza, se antecedente) presso gli uffici locali dell'Agenzia delle Entrate, dopo aver provveduto al versamento sell'imposta di registro.
Tutti i contribuenti possono effettuare on line la registrazione telematica dei contratti di locazione. Per accedere al servizio è sufficiente possedere il codice Pin, indispensabile per utilizzare i servizi on line messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate.